LAVORI INTERINALI (ALMA)

lavori-gruppo-for-business
alma-logo

I NOSTRI SERVIZI

Somministrazione di lavoro

Con la somministrazione di lavoro si crea un rapporto trilaterale, che vede coinvolti Alma SpA come “somministratore”, l’azienda “utilizzatrice”, e il lavoratore “somministrato” .
Il lavoratore stipula il contratto di lavoro con Alma SpA che si occupa pertanto della gestione amministrativa della missione, mentre è prerogativa dell’impresa utilizzatrice il potere direttivo e di controllo sul lavoratore inviato in missione.
Attraverso la somministrazione le aziende possono: sostituire i lavoratori assenti, incrementare la flessibilità dell’organizzazione, migliorare il processo di acquisizione delle risorse umane, acquisire nuove competenze all’interno dell’organizzazione, ridimensionare i costi del lavoro

Ricerca e selezione

Grazie al know how acquisito, ai rilevanti volumi di attività, e ai numerosi canali di reclutamento, Alma è in grado di svolgere l’attività di ricerca e selezione del personale in modo più veloce, professionale ed a costi più bassi.

Outplacement

Su specifico incarico dell’azienda cliente, Alma svolge attività di formazione, supporto ed affiancamento delle persone che escono da attività lavorative, nel loro ricollocarsi in altra veste o contesto professionale.

Formazione

Alma realizza corsi gratuiti per personale specifico e qualificato, fornendo una consulenza specifica e concreta per la realiz- zazione di programmi di formazione perfettamente adatti alle esigenze di ogni azienda cliente. La formazione è interamente finanziata dai fondi accantonati.

SOMMINISTRAZIONE

4 BUONI MOTIVI
Strumento di flessibilità

La flessibilità di un’organizzazione è legata alla sua capacità di cogliere rapidamente le opportunità del mercato, così come di ridimensionarsi nelle fasi di crisi.
Il lavoro in somministrazione permette all’impresa di adeguarsi con maggiore rapidità sia ad un aumento non previsto della propria domanda che a periodi di crisi e contrazione del mercato in cui opera.

Strumento di crescita

Il lavoro in somministrazione può essere utilizzato come strumento per sondare le opportunità di crescita: l’impresa, grazie ad esso può sperimentare le potenzialità di ampliamento attraverso lavoratori temporanei.
Quante volte l’impossibilità di testare sul campo le reali opportunità di mercato, spinge l’imprenditore a non rischiare, e quindi a non cogliere possibilità di sviluppo?

Strumento di risparmio

Il lavoratore somministrato viene reclutato, selezionato e formato in altri contesti ed è in grado di svolgere da subito la
mansione richiesta. Ciò permette all’impresa di risparmiare, oltre che sulla ricerca e selezione, anche sui costi di gestione amministrativa e formazione per personale interno.

Strumento di Finanziamento

Il lavoro in somministrazione può essere impiegato dalle imprese utilizzatrici come strumento di finanziamento a breve.
L’impresa infatti sposta in avanti nel tempo, rispetto al momento dell’erogazione degli stipendi, il pagamento delle prestazioni dei lavoratori, migliorando così il proprio cash flow.